Implantologia Guidata

Masticare non è mai stato così semplice

Implantologia Guidata

L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti.Grazie a questa metodica si inseriscono degli impianti nell’osso dei mascellari, cui poi si applicheranno dei denti artificiali, in tutto simili a denti naturali.

L’implantologia Computer guidata si sta sempre più affermando e rappresenta l’ultima evoluzione tecnologica capace di offrire ai pazienti grandi benefici. 

Questa metodica chirurgica attraverso dati digitali forniti dall’indagine radiologica tc cone beam dei mascellari atrofici, unitamente alla scansione di una dima costruita simulando la situazione definitiva post trattamento della riabilitazione progettata per il paziente, ci permette di effettuare grazie a moderni programmi di elaborazione tridimensionale delle strutture anatomiche un intervento virtuale simulato al computer.

A questo punto sarà possibile procedere con l’intervento in anestesia locale o in sedazione. Agli impianti viene fissata una protesi, a volte prima provvisoria ma stabile, che consente sin dal primo giorno di condurre una vita normale: mangiare, sorridere, chiacchierare senza che nessuno si accorga di nulla.

L’implantologia computer guidata è una metodica che ha rivoluzionato la chirurgia implantare, dato che ha permesso di poter disporre di dati totalmente precisi ed affidabili, con maggiore qualità del lavoro e al contempo anche più garanzie per il paziente. Tale metodologia richiede un alto livello di formazione ed è quindi fondamentale rivolgersi ad uno studio dentistico specializzato in questo tipo di interventi. 

Il nostro studio si distingue soprattutto per interventi a carico immediato , utilizzando gli ultimi ritovati tecnici, quali “ all-on four “ed “all-on six”.

I vantaggi

I vantaggi dell’implantologia computer guidata:

  • Consente di conoscere in anticipo il posizionamento preciso dell’impianto, senza il minimo rischio per il paziente. 
  • L’intervento può avvenire con tecnica Flap less, ovvero senza l’uso dei bisturi.
  • Le tempistiche sono ridotte rispetto ad un intervento tradizionale anche nella guarigione.
  • Permette di valutare al meglio la zona di inserimento, sfruttando al meglio l’osso naturale del paziente. In alcuni casi quindi l’implantologia computer guidata ha permesso di intervenire anche su pazienti con riduzione ossea, senza dover ricorrere ad interventi più impegnativi (come innesti ossei o rialzo del seno mascellare).
  • Questo metodo consente di applicare la protesi il giorno stesso dell’intervento.
  • La riduzione dei tempi di intervento e la mini invasività sono due fattori che apportano anche un grande vantaggio di natura psicologica per i pazienti timorosi, che avranno la certezza del risultato nel minor tempo possibile.

Compila il modulo, ti ricontatteremo noi per prenotare il tuo appuntamento.

Daniela

Gisella

Chiamaci per prenotare la tua visita

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00

0766 220584